Benvenuti
È nel 2001 a San Giovanni Valdarno che nasce il nostro club. Il campo aveva aperto solo un anno prima al pubblico ed è grazie alle gare amatoriali che alcuni avventurosi hanno iniziato a giocare. Prima hanno provato con mazze e palline del pubblico, poi, stregati dalle attrezzature “professional” di alcuni giocatori del Minigolf Club di Follonica, hanno deciso di iniziare: tante palline colorate con superfici e rimbalzi diversi consentivano nuove geometrie e nuovi modi di tirare.

Solo così Mirko e Daniela si sono iscritti presso questo club e molto presto hanno contagiato tutti gli altri partecipanti. Il risultato: due mesi dopo (dicembre 2001) il club Valdarno fa il suo esordio ufficiale agli
IT di Rapallo con 10 giocatori.
Seguono i primi trofei nazionali... la gara B del 2003 con l'assoluto vinto dalla nostra Daniela, le gare C dominate dal nostro Gianni.
Nel 2006 si presenta la grande opportunità di poter gestire direttamente un impianto di combinato. La struttura è fortemente voluta da tutti i soci (che hanno prestato la propria opera senza lesinare impegno) e dall'amministrazione comunale di CAVRIGLIA che è da sempre vicina ai giovani e alle attività sportive.
Il 3 giugno 2007 nasce ufficialmente il nuovo campo di miniatur/minigolf di Cavriglia.
All'inaugurazione dell'impianto partecipano anche le maggiori autorità del comune. Il 25 aprile 2008 ecco la prima soddisfazione: organizzare la COPPA ITALIA, manifestazione di importante rilievo nazionale. Grazie alla determinazione del Club Valdarno, i risultati si vedono il 25 e il 26 aprile 2009 ospitando, dopo la coppa Italia, il 1° TROFEO INTERNAZIONALE DEL CHIANTI che prevede la partecipazione di giocatori provenienti non solo dall’Italia ma anche dalle nazioni vicine. Ad oggi il Trofeo internazionale del chianti è ormai diventato un appuntamento fisso ed importante per molti giocatori nazionali e non solo. Al momento il nostro club conta più di 20 soci e il prossimo obiettivo è quello di aumentare la nostra organizzazione coinvolgendo più persone possibili.